SUPERSANTOS, il cortometraggio


mercoledì 15 ottobre 2008

Bagliori di antichita': le terme di baia si accendono di notte

notizie dai Campi
Bagliori di antichita': le terme di baia si accendono di notte
QuiCampiFlegrei - Informazione e cultura dai Campi Flegrei - mercoledì 15 ottobre 2008
Visita ai sentieri del Parco Monumentale di Baia – offerta integrata di accoglienza

Si chiudono i cantieri e si riaprono le porte per il ritorno dei Viaggiatori. La realizzazione dei due interventi di restauro paesaggistico ed ambientale, portati a termine dalla Soprintendenza ai beni archeologici di Napoli, in stretta collaborazione col Parco Regionale dei Campi Flegrei, offrirà la possibilità nell’autunno e nell’inverno 2008, attraverso un percorso multisensoriale, di percorrere a piedi lo splendido sentiero che collega l’ingresso delle Terme di Baia e la sommità del Parco Monumentale.
Grazie alle risorse europee del P.O.R. Campania 2000-2006, si è salvaguardato e reso fruibile, un antico sentiero da tempo inutilizzato ed oggi al centro del collegamento pedonale REtour e di due poli di attrazione turistica, strategici per i Campi Flegrei.
Dal 4 ottobre, quindi, frutto dell’azione integrata degli attori socio-economici e degli enti locali, sarà possibile accedere al percorso ed essere guidati, lentamente, tra mito, paesaggio e natura, grazie all’accoglienza realizzata da vari attori dei Campi Flegrei.
Per conoscere la descrizione della passeggiata e tutti i servizi di accoglienza del territorio di Baia, scarica il programma!
Prenotazioni : info point Parco Regionale dei Campi Flegrei - 3890966240
dal lunedì al giovedì, ore 9:30-13:00 e 14:00-18:00 venerdì, ore 9:30-13:30
(servizio a cura dell'associazione Lapis Flegreo)

Nessun commento: